L’indicazione della qualità dell’aria sugli schermi aiuta a ridurre i rischi di infezione dal COVID-19

Grenoble, 18 novembre 2020 – L’indicazione della qualità dell’aria sugli schermi del digital signage sarà ora possibile utilizzando Piksel eMotion.

 

Perché è importante adesso?

Il livello di anidride carbonica (CO2) degli ambienti interni o degli edifici utilizzati dall’uomo (ad es. Uffici, aule, sale relax, sale per eventi, ecc.) È un’indicazione se l’aria fresca è esaurita e deve essere rinnovata. Lo scambio dell’aria sporca con dell’aria fresca è altamente raccomandato non solo per un migliore ambiente di lavoro o di apprendimento e ridurrà anche il rischio di diffusione virale come l’influenza o SARS-CoV-2!

 

Come funziona?

Un sensore di CO2 collegato al player di Digital Signage situato nell’ambiente che si desidera monitorare, fornirà le rispettive informazioni sul livello di CO2. L’utente ha la possibilità di trasmettere la lettura del sensore nudo o, meglio, un contenuto specifico che verrà trasmesso, ad esempio per consigliare di aprire la finestra quando la qualità dell’aria è diminuita.

Immagine 1 – Esempio di trasmissione su schermo

Ciò che è necessario?

Qualsiasi Player Piksel eMotion  (sistema operativo Windows) funzionerà. Il sensore di CO2 si collega tramite USB al player. Il sensore può essere montato facilmente in quanto è piccolo e leggero. Vi supporteremo per la configurazione.

Immagine 2 – Sensore di CO2 con connettore USB

Contatta Piksel eMotion su emotion(at)piksel.com o chiamaci per ulteriori informazioni.