Grenoble, 11 dicembre 2019 – Piksel eMotion alimenterà MAG.tv per LE FIL ROUGE.
MAG.tv è un progetto innovativo e senza precedenti avviato dall’associazione LE FIL ROUGE e supportato da molte altre organizzazioni che si occupano di promuovere progetti per persone con disabilità.
L’associazione LE FIL ROUGE è stata fondata nel 2017 ad Isère, un dipartimento nel sud-est della Francia, per dare seguito all’attività audio-visiva iniziata dell’associazione REPÉRAGES AUDIOVISUEL, fondata più di 20 anni fa.
Attraverso i suoi progetti, LE FIL ROUGE contribuisce a migliorare la conoscenza e la comprensione del nostro mondo e della nostra società, sostenendo valori come la creatività e la libertà di espressione. In particolare, l’associazione si occupa della produzione di documentari o film a supporto della comunicazione istituzionale e partecipa allo sviluppo del senso civico, del pensiero critico, della connessione sociale e dei valori umanistici.
“Piksel è orgogliosa di supportare l’ambizioso progetto MAG.tv fornendo a LE FIL ROUGE la propria soluzione di Digital Signage: Piksel eMotion” ha commentato Jean-Paul Rizzi, Responsabile del servizio di distribuzione e assistenza post-vendita di Piksel. “Verranno installati schermi nei luoghi in cui persone con disabilità lavorano e vivono. La trasmissione e il funzionamento dei contenuti potranno essere controllati centralmente e/o localmente, a seconda delle esigenze”.
E Michel Szempruch, direttore creativo di LE FIL ROUGE aggiunge: “MAG.tv coinvolge per tutto l’anno persone con disabilità in base al loro livello e capacità, mostrando i loro contenuti direttamente attraverso un network di schermi interconnessi. Questa iniziativa mette in azione le persone con disabilità nel loro ambiente, con l’obiettivo di migliorare i loro livelli di socializzazione, mantenimento cognitivo, espressione, senso civico, apprendimento e acquisizione di abilità. MAG.tv è il frutto del lavoro di persone che collaborano da più istituzioni. MAG.tv trasmette continuamente i contenuti su schermi installati in aree comuni (hall, ingresso della caffetteria, sala personale, ecc.). Inoltre, è facilmente accessibile direttamente dai residenti delle strutture o dai visitatori. ”
Per questo progetto, LE FIL ROUGE ha scelto la pluriennale esperienza di Piksel, protagonista chiave nel mercato del Digital Signage. Piksel eMotion è una soluzione basata su cloud, completamente controllata dal Web, in grado di supportare la trasmissione di contenuti di alta qualità in diversi formati e stili (immagini, video, diapositive, feed, ecc.).
I punti di forza di Piksel eMotion sono la facilità d’utilizzo, la flessibilità e la possibilità di automatizzare l’integrazione dei contenuti delle piattaforme social, i feed, le informazioni sul traffico e molto altro, consentendo al cliente di creare un canale TV a 360 gradi con un aspetto moderno .
“È un grande risultato per noi iniziare questa nuova collaborazione con LE FIL ROUGE” aggiunge Rizzi. “Il nostro impegno per le prossime settimane sarà quello di consegnare la nostra soluzione in tempo per soddisfare le aspettative dei nostri nuovi clienti. Siamo convinti che sarà l’inizio di una partnership di lunga durata. ”
Visita https://lefilrouge.org/ per saperne di più su LE FIL ROUGE.
Visita https://emotion.piksel.com/ per scoprire di più sul nostro Piksel eMotion.